LUX art house - Massagno
Grazie al suo importante palcoscenico, numerosi accorgimenti tecnici e alla platea con 273 poltrone numerate, il LUX di Massagno è in grado di ospitare qualsiasi tipologia di evento pubblico e privato. Proiezioni cinematografiche 4K, spettacoli teatrali, saggi di danza, conferenze, meeting aziendali, festival e rassegne culturali a 360°.
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Cinema IRIDE - Lugano
Un gioiello nascosto nel cuore della Città di Lugano. Il Cinema IRIDE è la location perfetta per ospitare piccoli eventi, proiezioni private, compleanni, conferenze, meeting aziendali grazie anche alla collaborazione con le altre attività, bar e ristoranti del Quartiere Maghetti.
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Domande & Risposte
per informazioni più dettagliate scrivici: [email protected]
Quanto costa e cosa è compreso?
I costi variano moltissimo dal tipo di evento che si vuole organizzare, dalla fascia oraria desiderata e dal giorno della settimana scelto. Per questo motivo un primo preventivo può esservi comunicato solo una volta raccolte le informazioni principali elencate. Nel prezzo è sempre compreso l'utilizzo degli spazi atrio + sala cinema all'interno della fascia oraria concordata e l'utilizzo delle varie apparecchiature tecniche (microfoni, audio/video, luci, ...) gestiti dal nostro personale che sarà presente per tutta la durata dell'evento. Nella maggior parte dei casi è compreso anche il servizio di pulizia degli spazi, prima e dopo l'evento.
Che tipo di eventI posso organizzare?
All'interno della sala LUX art house a Massagno è possibile organizzare diverse tipologie di eventi grazie al grande palcoscenico attrezzato con luci teatrali, microfoni, tavoli per conferenze, collegamento internet e possibilità di collegare al proiettore computer portatili e sorgenti esterne. Gli spazi permettono inoltre l'organizzazione di catering più o meno complessi e del servizio bar. Il cinema IRIDE di Lugano è invece adatto per occasioni private, compleanni, anniversari e piccoli eventi che non abbiano particolari necessità tecniche. In questa pagina trovate qualche fotografia degli spazi e la planimetria delle sale. Su appuntamento è possibile visitare i nostri spazi gratuitamente, potete contattarci scrivendo a [email protected]
Posso far pagare un biglietto di entrata?
La vendita in loco di biglietti d'ingresso per l'evento è possibile solo utilizzando il nostro servizio biglietteria. Il costo della commissione è di 2.- CHF a biglietto e comprende tutta la gestione prenotazione, pre-vendita e vendita dei biglietti: tasse legali, commissioni di pagamento per carte (pos), servizio prevendita online, servizio vendita e prevendita in biglietteria con nostro personale, servizio al cliente pre-evento via telefono e email. Le uniche alternative possibili sono: la prenotazione / vendita di biglietti gestita dall'organizzatore prima dell'evento (ma nessuna vendita al cinema durante l'evento, tutti devono già raggiungere la struttura con un biglietto o con il posto prenotato), l'entrata ad offerta libera o l'evento ad entrata gratuita. Il servizio biglietteria non comprende la promozione dell'evento, una volta prenotata la data per il vostro evento e durante l'organizzazione generale dello stesso vi verrà chiesto se e come desiderate affidarvi a noi per la parte legata alla promozione e alla biglietteria.
Cove avviene la gestione tecnica / logistica pre-evento?
Se l'evento che si vuole organizzare ha esigenze particolari, esse vanno verificate con il dovuto anticipo. Possiamo recuperare per voi quasi tutti i titoli di film da proiettare, chiedendo al distributore il costo legato ai diritti di proiezione (a carico dell'organizzatore) e verificando che il film funzioni correttamente prima dell'evento. Possiamo inoltre adattare e proiettare qualsiasi tipo di video, file, contenuto audiovisivo desiderato con i dovuti accorgimenti tecnici e con eventuali test pre-evento (a pagamento). Su appuntamento e con costi supplementari è anche possibile organizzare prove tecniche, test e sopralluoghi specifici pre-evento in sala con il nostro responsabile, in modo da essere certi che tutto funzioni al meglio. Senza indicazioni da parte vostra il nostro personale sarà a vostra disposizione solo a partire dall'orario concordato e potrà adoperarsi nel risolvere eventuali problematiche nel limite di tempo e dei mezzi a disposizione. In tutti i casi non ci assumiamo nessuna responsabilità rispetto a film o supporti audiovisivi / tecnici esterni che non abbiamo potuto verificare personalmente e con il dovuto anticipo.
Come avviene la promozione dell'evento?
La promozione degli eventi esterni alla JFC cinema è di competenza dell'organizzatore. Possiamo aiutarvi nel promuovere l'evento attraverso la scelta di alcuni servizi pubblicitari (a pagamento), come pubblicità in sala prima dei nostri film in programmazione, pubblicità sugli schermi all'interno delle nostre zone cassa / bar, maggiore visibilità sul nostro sito internet o uscite sulla nostra newsletter. Una volta prenotata la data per il vostro evento e durante l'organizzazione generale dello stesso vi verrà chiesto se e come desiderate affidarvi a noi per la parte legata alla promozione e alla biglietteria.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO BAR E IL SERVIZIO CATERING?
Il servizio bar dei cinema è a disposizione gratuitamente su richiesta (non comporta costi supplementari per il richiedente, ma valgono le tariffe in vigore per gli articoli offerti). La JFC cinema può valutare, indipendentemente dalla richiesta ricevuta, se accettare o meno l’apertura del bar. La JFC può organizzare e gestire un servizio catering completo su richiesta e diversificato a seconda delle necessità, in collaborazione con i nostri partner locali. Una volta prenotata la data per il vostro evento e durante l'organizzazione generale dello stesso vi verrà chiesto se desiderate affidarvi a noi per il servizio catering. In nessun caso è possibile organizzare un catering esterno per quanto riguarda la parte legata alle bibite (è invece possibile per la parte cibo, su richiesta e con applicazione di una tassa extra legata alle pulizie e allo smaltimento dei rifiuti).
QUALI SONO LE CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO E PAGAMENTO?
Salvo eccezioni viene sempre richiesto un acconto del 50% del totale da versare sul nostro conto bancario entro 15 giorni prima della data dell’evento. L’acconto viene rimborsato per intero unicamente se il contratto viene disdetto da parte dell’organizzatore entro 10 giorni dall’inizio dell’evento. L’intero acconto del 50% va considerato perso in caso in cui l’organizzatore, per qualsiasi motivo, annulli l’evento nei 10 giorni che precedono l’evento. Se l'acconto non viene versato entro i termini pattuiti il contratto e la prenotazione degli spazi perdono automaticamente validità e non sono più garantiti. L’importo a saldo rimanente, con l’aggiunta dell’Iva sull’importo totale, delle ore extra e di tutti i servizi aggiuntivi richiesti prima e durante l'evento verrà fatturato via email dopo l’evento, con termine di pagamento a vista (a ricezione fattura).
Informiamo che attualmente non abbiamo disponibilità per ulteriori eventi esterni fino a metà febbraio 2025, in entrambe le nostre sale LUX e IRIDE.